Il premio assegnato da una giuria di giornalisti sportivi è stato consegnato nelle mani del Presidente Antonio Maggio dal nuovo Assessore allo Sport del Comune di Taranto dott. Francesco Cosa davanti ad una vasta platea.
Sul palco Antonio Maggio ha ringraziato i numerosi Tritons presenti in platea e non è mancata una vena polemica ma soprattutto un esortazione alle Istituzioni a risolvere il problema del Campo che non c'è.
Le dichiarazioni di Antonio Maggio" Ringrazio tutti i Tritons, il premio è stato consegnato a me ma lo divido con tutti dai dirigenti ai genitori dei ragazzi del settore giovanile. Un ringraziamento particolare a chi sostiene queste attività in particolare modo Oro6 e GD nelle persone di Alessandro Epifani ed Alfredo Colavito, senza dimenticare Legea Taranto Sponsor tecnico dei Tritons ed Hotel Astor.
Certamente sono orgoglioso di essere stato premiato con questo titolo, che segue la mia esperienza in Nazionale ma finché Taranto non avrà un campo tutto questo avrà sempre un retrogusto amaro.Dedico il premio ad Ivano Licciardi il mio manager in Azzurro".