Ci siamo, si terra' venerdì 16 dicembre presso il centro sociale Pasanisi in via Lago di Scanno, nei pressi della Parrocchia dei SS Medici la manifestazione che rievocherà questi 40 anni di baseball a Taranto.
Saranno esposti alcuni cimeli, proiettato una video in cui saranno ricordati questi 40 anni e soprattutto premiati i pionieri di questa grande avventura.
Nella serata ci sarà anche una proiezione dei programmi societari per il 2017, la possibilità di scambiarci auguri per le imminenti festività.
Atleti, tecnici, dirigenti, genitori, Insegnanti.... siete tutte invitati
domenica 11 dicembre 2016
giovedì 1 dicembre 2016
Tutto tace sulla vicenda diamante
Non si registra nessuna novità sul fronte del campo da baseball a Taranto, nonostante i numerosi tentativi e le richieste di aggiornamenti fatte pervenire al Comune di Taranto. I Tritons lavorano da 7 anni sul territorio tarantino , inserendo l'attività agonistica in un fronte più ampio di impegni volti alla promozione sociale nelle Scuole e negli Oratori tramite il medium sportivo, continuando tra l'altro nell'alveo di una tradizione lunga 40 anni che ha sempre dovuto confrontarsi con la grave mancanza di una casa sportiva.
Il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefano alle prese con il baseball |
Ipotesi Ball Park in Via Golfo di Taranto |
Attualmente ci alleniamo e giochiamo in un campo da calcio comunale nei ritagli di tempo lasciati liberi dalle "squadre di calcio" . Inoltre il campo Tramontone è oggetto di bando pubblico che potrebbe snaturare la vocazione sociale di quella struttura, che seppur ai limiti della decenza , ci permette (si badi, non solo a noi) di sopravvivvere. In una situazione del genere è davvero difficile organizzare una attività agonistica che preveda campionati giovanili ed un impegno gravoso quale la Serie C nazionale. La mancanza del campo e il sempre rinviato mantenimento delle promesse riguardanti la sua realizzazione hanno scoraggiato gli sponsor che negli anni si sono avvicinati e hanno scoraggiato gli atleti che non intravvedono nemmeno la possibilità di essere ripagati dei loro sforzi trovare: in caso di promozione in Serie B saremmo infatti costretti a rinunciare a disputare il campionato oppure giocarlo nel diamante di un'altra città ( il più vicino si trova in provincia di Lecce); ma ciò che risulta più difficile è dover spiegare ad un bambino come mai a Taranto non ci sia un campo per il loro sport preferito al contrario di ciò che avviene in tante località italiane. Anche la possibilità di usare il campo di Via Cugini nel centro sportivo della Marina Militare è svanita, vista l’agibilità della sola pista di atletica e di un campo da tennis. Vogliamo saperne di più e capire dove stiamo andando, per tutelare gli interessi dei ragazzi e l’immagine della Città.
Assessore allo Sport Scasciamacchia con i Baby Tritons |
Assessore allo Sport Francesco Cosa che parla ai giovanissimi Tritons |
Iscriviti a:
Post (Atom)