mercoledì 21 settembre 2016

Ritorna il Softball, al via lo "Jonian Hit & Run ",

Andare oltre  i numeri della precedente edizione sembrava un'impresa difficile, invece la ASD Tritons Taranto ha saputo superarsi, nonostante le difficoltà, tra tutte quella del campo.
Così come la precedente edizione, il torneo sarà patrocinato dal Comitato UISP Taranto e verrà disputato al Campo Comunale di Tramontone.
Lo spirito del torneo è di natura puramente amatoriale, infatti i Tritons organizzano questo evento proprio per permettere a tutti di poter giocare e tra questi rientrano ex giocatori, ragazze, genitori dei ragazzi del settore giovanili ed in maniera crescente sempre più persone che giocano per semplice curiosità o per provare un nuovo sport.
I Tritons hanno designato Marco Costante quale "Commissioner" di questo Torneo, il quale ha anche scelto i nomi dei Teams. L'anno scorso furono scelti dei nomi che richiamavano le tradizioni alimentari marinaresche in chiave Usa ovvero Clams, Mussels e Fried Squids invece ques'anno anche in onore dei nostri amici latini , i nomi sono stati ispirati alle attività lavorative tradizionali del nostro territorio quindi : Industriales, Campesinos e Pescadores.
Andando oltre questa parentesi goliardica che però è in linea con il principio del puro divertimento che ispira la manifestazione, questo Torneo è stato capace di richiamare ben 40 partecipanti provenienti da 5 diverse province di Taranto ed addirittura anche da Lecce, inoltre il torneo assume una connotazione internazionale grazie alla partecipazioni di ragazzi provenienti da Cuba e dalla Repubblica Dominicana.
Una scelta vincente quella di puntare sull'amatoriale, in questo periodo in cui le attività agonistiche sono ferme, il movimento del batti e corri tarantino invece rimane in fermento, inoltre questa formula ci permette di svolgere una attività promozionale più efficace, in quanto a chi si vuole avvicinare a questo gioco facciamo provare fin da subito l'ebrezza del gioco.
Clams e Mussels in campo nel 2015