Arriva la qualificazione alla fasa finale del Campionato Nazionale Cadetti per i Tritons Taranto GD srl dopo la doppia vittoria sui Thunders Salerno.
Una giornata che sarà ricordata a lungo dai presenti, per il sacrificio con cui gli Under 15 ionici hanno raggiunto questo prestigioso traguardo.
Nel primo match i rossoblu si sono imposti con il punteggio di 15-10 al termine di un incontro vibrante sotto 30 gradi, la terra del Tramontone era rovente ma i ragazzini di Antonio Maggio hanno saputo trovare la strada giusta per imporsi ai salernitani, da incorniciare la partita del Ricevitore Mimmo D'Andria.
Nel secondo match i rossoblu scendono in campo liberi dall'emozione iniziale e da subito si portano in vantaggio con le battute di Arboritanza,Aiello, Viola. In difesa il lanciatore partente Mario Mucavero concede pochissimo alle mazze avversarie, coadiuvato dal catcher Piero Palombella. Nella parte centrale del match i campani guidati da Tony Corbo cercano di rientrare in partita, il talento di Francesco Guerra è evidente. Il coaching staff ionico composto da Luca Augenti e Paolo Diana corre ai ripari, inserendo Chirulli in esterno ed il lanciatore Francesco Migliore.
I rossoblu alla prima occasione utile chiudono i conti grazie ad una magnifica battuta di Francesco Migliore che manda a punto Chirulli e Palombella chiudendo il match nella gioia generale.
Un risultato insperato ma meritato sul campo, questa Società rappresenterà il Sud Italia e soprattutto Taranto nella contesa finale che assegnerà lo scudetto di categoria.
La cosa più stramba ma ormai consuetudine in questa Città è che con la totale mancanza di chiarezza nelle gestioni degli impianti comunali questi ragazzi rischiano di doversi allenare e prepararsi a questo evento proprio come successe l'anno scorso per strada.