Padrino della manifestazione l’Assessore Comunale allo Sport
Sport e amicizia sono stati gli ospiti d’eccezione della prima giornata del Baseball Winter Games 2015 svoltasi lo scorso 11 gennaio presso il PalaMazzola di Taranto.
Il triangolare, a cui hanno partecipato ASD Tritons Taranto Baseball Softball, Bulldogs Foggia ed Angels Matino, ha evidenziato una crescita complessiva del livello di gioco, mettendo in risalto una migliore preparazione nei team “batti e corri” di Matino e Foggia che si sono aggiudicati a pari merito questa prima giornata.
“Questa manifestazione – dichiara Antonio Maggio, Presidente dei Tritons Taranto – è stata l’occasione per unire il nostro gruppo e per far esordire i tanti ragazzi che hanno iniziato a giocare a baseball negli ultimi mesi”.
“Aldilà del risultato sportivo, - continua Antonio Maggio – siamo entusiasti perché i nostri ragazzi hanno vissuto una preziosa esperienza contro coetanei tecnicamente più maturi, divertendosi e appassionandosi sempre di più al baseball. Purtroppo la disabitudine a stare in “campo”, visto la mancanza di un’adeguata struttura dove allenarci, ha sicuramente inciso sull’esito delle gare. Il settore giovanile è la nostra linfa – conclude il Presidente dei Tritons - . Continueremo ad impegnarci per assicurare un futuro al baseball tarantino e per far crescere tutti gli atleti di questa meravigliosa squadra”.
Ospite d’eccezione del torneo è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Francesco Cosa, incaricato di effettuare il “primo lancio”, rito che nel baseball sancisce l’inizio di una stagione sportiva. Importanti e ricche di speranza le parole rivolte dal rappresentante comunale ai giovanissimi rossoblù, che come sappiamo aspettano ormai da anni un campo dove allenarsi e giocare. Una “grande responsabilità”, perché non si possono deludere aspettative e sogni, soprattutto quando a fare quest’ultimi sono i più piccoli.
Assessore Francesco Cosa mentre parla ai bambini |