All’ Auditorium Tarentum, gremito in ogni ordine di posto, il 26 dicembre è avvenuta la celebrazione della campionessa di Tennis , Roberta Vinci, numero 15 del Ranking WTA , tarantina doc, la manifestazione è stata organizzata dalla APS Fondazione Taras 706 denominata “Abbracciamo Roberta”.
Una serata emozionante in cui la Città ha potuto avvicinarsi alla propria campionessa, che ha raccontato aneddoti curiosi specialmente nell’occasione del celeberrimo urlo lanciato a Flushing Meadows nella semifinale degli US Open contro la beniamina di casa Serena Williams, sconfitta dalla tarantina.
Nella kermesse sono state invitate le Società Sportive più rappresentative operanti sul territorio tra cui i Tritons Taranto Baseball Softball che oltre alle congratulazioni di rito hanno regalato alla Vinci un cappellino ufficiale dei Tritons ed una pallina da baseball.
L’emozione nell’incontrare una campionessa come la Vinci fa il paio con la soddisfazione di essere considerati nel panorama dello Sport Locale, con la speranza che tutto questo lavoro possa confluire nella realizzazione da parte della Amministrazione Comunale del diamante da gioco.