E' stato presentato stamane a Palazzo Pantaleo dal Comune di Taranto il progetto "Taranto Riattivati...buone pratiche di movimento",mediante una conferenza stampa. A fare gli onori di casa l'Assessore allo Sport Francesco Cosa coadiuvato dal Presidente Provinciale Uisp Antonio Adamo, il vicepresidente Endas Vincenzo Adducci e la Signora Buzzacchino in rappresentanza di Auser.
Il Progetto prevede la possibilità di praticare sport per le fasce più deboli della Società quali gli anziani ed i diversamente abili dell'area del disagio mentale.
I numeri sono di quelli importanti ovvero 24 partner tra cooperative sociali, Associazione Sportive e partner istituzionali; 600 anziani e 200 disabili coinvolti in tutte le circoscrizioni di Taranto e Provincia. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Puglia per 16000 euro e 4000 euro dal Comune.
Assessore Cosa, Presidente Uisp Adamo |
Presidente e Vice Tritons e Dirigenti Uisp Taranto |
Gli incontri avranno cadenza mensile e si terranno presso il Campo Comunale di Tramontone, al momento unica stuttura disponibile per il baseball, in attesa di conoscere ulteriori sviluppi sulla vicenda diamante.