Parte la stagione dei Tritons Taranto Baseball che coincide con l'inizio dei South Baseball Winter Games, campionato di baseball Indoor dedicato alla categoria dei più piccoli parliamo dei ragazzi under 12.
Sarà un esordio carico di emozione per i giovani rossoblu che esordiranno in Casa, nella splendida cornice del Palamazzola, in palio il trofeo "Città di Taranto".
Una novità assoluta questa dalle nostre parti, infatti notoriamente il baseball inizia in primavera e si gioca all'aperto , ma sulla scorta di esperienze viste in altri ambiti nazionali dove i bambini vengono fatti giocare nelle palestre con una serie di accorgimenti tecnici e regolamentari che però non precludono loro la passione e la bellezza di giocare a baseball, questo viene fatto soprattutto perché il baseball non può essere giocato con il troppo freddo o con la pioggia.
La più famosa è la Winter League In Emilia Romagna, dove vengono coinvolti centinaia di persone tra bambini e genitori.
Da qui l'idea del Presidente dei Tritons Antonio Maggio, di creare anche nel Sud Italia una serie di eventi del genere, da questa idea nascono i BWG (acronimo) per colmare questo gap, hanno aderito il BC Foggia, i Thunders Salerno ed gli Angels Matino ed l'inizio non poteva essere che a Taranto.
Un evento che coinvolgerà 70 piccoli atleti, una organizzazione importante e laboriosa, dove hanno contribuito gli Sponsor Oro6 e Legea Taranto, soprattutto il Patrocinio del Comune di Taranto Assessorato allo Sport con l'Assessore Scasciamacchia chiamato al lancio inaugurale come nella migliore tradizione americana. Un grazie al Delegato Coni Dr. Graniglia che ha sposato l'idea ed un ringraziamento particolare al Presidente Cosenza ed il DR. Conversano del CUS Jonico Basket per la disponibilità e la cordialità mostrata al baseball tarantino.
Inizio delle partite alle 9.30, il torneo andrà avanti fino alle 16.30 per poi finire con una simpatica premiazione, un momento utile per la Città di conoscere questo sport, per incitare i piccoli rossoblu guidati da Coach Augenti ricordando che l'ingresso è gratuito.