mercoledì 20 aprile 2016

Inizio amaro in Serie C


Parte decisamente male il campionato per i Tritons Taranto, impegnati nella prima giornata del Campionato Nazionale Serie C inseriti nel girone J, una vigilia turbolenta per l’improvviso cambio di campo dovuto all’indisponibilità di impianti della Città di Taranto.
I Tritons hanno affrontato gli Angels di Matino sul diamante “Delle Castelle” sito nella cittadina salentina, partita da subito in salita infatti nel primo inning, da incubo, i salentini rifilano agli ionici 9 punti complice una disastrosa partenza della difesa rossoblu che vedeva sul monte di lancio il giovanissimo  Biagio Chirulli classe 1999 che ha sentito troppo l’emozione incappando in una giornata certamente da dimenticare. Il manager rossoblu Maggio corre ai ripari, cambia il lanciatore e sale sul monte Ignazio Morrone al rientro sui campi da baseball dopo una forzata inattività ed il talento del mancino è da subito evidente. Il “cecchino” di Paolo VI nasconde la pallina agli avversari ed i Tritons provano la rimonta trainati dal cubano Joycel Hernandez finalmente protagonista, il pelotero caraibico colpisce duro dal box di battuta , imitato dal capitano Iemmolo ed Alabrese riportando il punteggio   fino al 9-6. Un’altro inning da incubo incombe infatti con il cambio di lanciatore ripartono i dolori, gli Angels colpiscono duro Mario Falla subentrato ad un  Morrone perfetto, mettendo sul tabellone altri 6 punti che di fatto sanciscono la fine del match, terminato 16-6 per gli Angels.
Alberto Iemmolo
“La squadra non ha trovato ancora una identità ben precisa - a parlare Antonio Maggio - alterna momenti di depressione ad altri di esaltazione. Sbagliamo approccio al match, e paghiamo caro le distrazioni. In un campionato come questo con squadre di questo livello questi errori si pagano caro”
La Società ionica corre ai ripari ed annuncio l’inserimento nello staff dei Tecnici dell’americano Christopher Pisciotta che lavorerà con i Tritons fino a fine stagione.

Prossima partita sabato 30 aprile presso il CS Tramontone contro i Thunders Salerno, domenica 24 invece a Foggia esordisce nel Campionato Regionale la squadra Allievi U14 di coach Luca Augenti.