Nell'improvvisato diamante di Tramontone Sabato 2 aprile si è giocato il secondo match del Girone di qualificazione agli ottavi della Coppa Italia, in campo i locali Tritons Taranto opposti agli Angels Matino.
Una gran bella partita per 6 inning, dove le due squadre si sono fronteggiate bene regalando davvero un buon baseball, con i lanciatori partenti Laudisa per il Taranto e Protopapa per i salentini dominanti dalla pedana di lancio.
MARIO MUCAVERO |
Ci provano i tarantini, ma la strategia offensiva deve ancora registrarsi nonostante la buona volontà gli Angels tengono a zero l'attacco ionico. La partita si incanala sui binari dell'equilibrio, risultato: una lunga serie di zeri sul tabellone segnapunti per entrambi i team.
Al sesto inning il manager Antonio Maggio decide di sostituire il lanciatore Riccardo Laudisa, con il giovane Biagio Chirulli (classe 99) che si disimpegna bene ma subisce un punto non per colpa sua ma per un altro banale errore delle difesa tarantina. Al settimo inning cominciano gli incubi per i rossoblu, Chirulli perde la bussola della partita gli subentra Iemmolo che cerca di togliere le castagne dal fuoco però nel frattempo però gli Angels mettono a referto altri 6 punti.
Dire che la partita è in salita è poco, ma i rossoblu si scuotono e all'ottavo inning provano a rientrare in partita anche perchè gli Angels cambiano lanciatore chiamando sul monte Gabriele Musio, che non appare molto a suo agio ma alla fine se la cava con solo 3 punti concessi, complice una scriteriata corsa sulle basi dei Tritons.
ANTONIO MAGGIO |
Gli Angels Matino passano il turno dove incontreranno l'Alghero in virtù anche della precedente vittoria contro il Salerno.
ALBERTO IEMMOLO |
Parla anche il Capitano Iemmolo :" siamo in ritardo rispetto ai nostri avversari, dobbiamo lavorare sulle nostre carenze e ripartire da quello che di buono abbiamo mostrato, certo il tempo per allenarci è davvero poco durante la settimana ma non cerchiamo alibi, testa sotto e pedalare".
TRITONS TARANTO |