Il Torneo delle Regioni rappresenta il maggior appuntamento a livello giovanile del baseball italiano e quest'anno a guidare la Puglia in questa avventura come Manager sarà Antonio Maggio già coach dei Tritons e nello staff della Nazionale Italiana U12.
Sede del torneo sara il Lazio con partite che si disputeranno tra Roma e Nettuno.
La Puglia gareggia nella categoria Junior ed è inserita nel girone A con Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.
Oltre Maggio come Manager farà parte della spedizione pugliese Luca Augenti scelto come Dirigente Accompagnatore, inoltre ben 6 atleti rossoblu : Arboritanza, Palombella, Migliore, Chirulli, Aiello e D'Andria sono stati convocati.
Una folta rappresentanza rossoblu, coadiuvata da 6 atleti foggiani e due matinesi e soprattutto coach Alfredo Strippoli anche lui foggiano che affiancherà Antonio Maggio nella guida tecnica.
Antonio Maggio : "sono molto orgoglioso per questo nuovo incarico, dopo la Nazionale arriva anche la Regionale, vuol dire che il mio lavoro è apprezzato. Sono soprattutto felice per questi giovanissimi atleti che per 4 giorni vivranno una grande esperienza tecnica e formativa.
Il girone è probitivo, in Puglia il livello sta crescendo ma ancora c'è da lavorare. A Taranto poi la mancanza di un campo ci pone in una condizione discriminante rispetto agli altri. Lo sport tarantino è in forte crisi di risultati, aldilà delle manifestazioni che aiutano nella promozione la drammatica vicenda impiantistica ci sta relegando ai bassifondi."