La prima volta non si scorda mai... frase fatta ed anche un pò banale ma nel cuore dei piccoli Tritons la prima vittoria rimarrà un ricordo indelebile.
Nel secondo concentramento del Campionato Interregionale Categoria "Ragazzi" disputatosi a Salerno i baby Tritons allenati da Luca Augenti colgono una vittoria, un pareggio ed una sconfitta al cospetto del Matino, Salerno ed il Foggia capolista.
Una vittoria importante per il morale giunta inaspettata in quanto i Tritons concedono in termini di età qualcosa agli avversari e soprattutto lo scotto di allenarsi sul campo solo da pochissime settimane, vista la mancanza di un campo da baseball nella nostra Città, spazi trovati al Comunale di Tramontone solo dopo la fine degli impegni calcistici delle società che lo affollano. Prima gli allenamenti venivano svolti nella piccola palestra della XXV Luglio.
Il Presidente Antonio Maggio : "siamo davvero orgogliosi e felici per questi bambini, dopo tanti bocconi amari arriva il momento della felicità. Un plauso particolare a coach Luca Augenti, al Dirigente Accompagnatore Mauro Vezzoli ed a tutti i genitori così "folli" da credere in questo progetto senza mai porsi troppi dubbi. Crediamo saldamente nel nostro progetto sui giovani per assicurare a Taranto una continuità del movimento, questi bambini provengono dai progetti di volontariato nelle Scuole e nei quartieri di periferia. Ora tocca alle Istituzioni credere in questi giovani e cercare di procurargli la neccessaria dignità a praticare lo Sport che amano, come gli altri bambini."
Il 19 giugno si replica questa volta in casa del Foggia, comunque vada per il sodalizio ionico gli obiettivi sono più che raggiunti.
Addetto Stampa
Asd Tritons Taranto Baseball Softball