sabato 13 dicembre 2014

“BRAVO CONI 2014” tra i premiati il responsabile tecnico dei Tritons, Paolo Diana

Il Presidente Maggio: “un motivo in più per continuare a batterci. Per i nostri ragazzi, per la nostra Comunità”


“Oltre le note qualità umane che lo contraddistinguono al di fuori del mondo sportivo, ha mostrato qualità tecniche tali da elevare sensibilmente il livello del gioco del baseball e del softball tarantino così come dimostrano gli importanti risultati ottenuti dalla Asd Tritons Baseball Softball negli ultimi anni in ambito regionale e nazionale”.

Queste le motivazioni avanzate dalla FIBS provinciale (Federazione Italiana Baseball e Softball) e condivise dal comitato regionale Puglia Taranto del Coni nell’ambito dell’annuale premiazione “Bravo CONI” che ha annoverato, tra i premiati per l’anno 2014, il Responsabile dell’area tecnica dei Tritons, Paolo Diana.

“Tale riconoscimento – commenta Paolo Diana - rappresenta per la nostra associazione sportiva un ulteriore passo avanti al notevole impegno profuso volto alla crescita graduale del baseball e del softball nella nostra provincia.”
Paolo Diana ed Antonio Maggio

“La strada intrapresa in questi anni è evidentemente quella giusta. Abbiamo puntato molto sui giovani e giovanissimi con la realizzazione e lo sviluppo di progetti che mirano a valorizzare l’attività sportiva come una vera e propria scuola di vita. E il baseball - conclude Paolo - è il gioco che più assomiglia alla vita e alla vita di prepara.” 

Il “Premio Bravo CONI”, ricordiamo, è riservato agli atleti, dirigenti e tecnici che nel 2014 si sono distinti per i loro meriti sportivi. I premiati sono stati individuati da un’apposita Commissione del CONI fra tutte le segnalazioni pervenute dalle Federazioni Sportive, dagli Enti di Promozione Sportiva e dalle Discipline Sportive Associate. 

Ad accompagnare Paolo Diana alla cerimonia di premiazione svoltasi presso il Pala Mazzola, il Presidente della Asd Tritons Baseball Softball, Antonio Maggio.

“A nome di tutta la società dei Tritons – commenta il Presidente dei Tritons -  voglio rivolgere un particolare ringraziamento a Paolo per il costante e instancabile lavoro svolto sul campo ma anche e soprattutto per il grande apporto umano dato alla nostra associazione.”

“L’elenco dei premiati di questa sera – continua Maggio – è stato lungo e trasversale a dimostrazione di come la crescita dello sport ionico sia costante un po’ in tutte le discipline sportive. Crescita che deve essere sostenuta e valorizzata e non affidata, come spesso accade, unicamente alla passione e ai buoni propositi di qualcuno. Crescita e valorizzazione che passa sicuramente attraverso la possibilità di poter usufruire di strutture adeguate dove poter sostenere e sviluppare i valori “sani” che una buona pratica sportiva sa trasmettere. “

“Noi dei Tritons – conclude il Presidente Maggio – del valore dello sport ne siamo pienamente consapevoli e non ci stancheremo mai di batterci. Per i nostri ragazzi, per la nostra Comunità.”