giovedì 31 marzo 2016

Coppa Italia arriva l'esordio casalingo

La Dopo il passo falso in cui sono incappati sabato scorso i Tritons Taranto sono chiamati ad un pronto riscatto, l'opportunità arriverà Sabato 2 aprile nel secondo Match di Coppa Italia, avversari gli Angels Matino, la partita si giocherà al Comunale di Tramontone per l'occasione adattato a diamante.

 Una prestazione incolore quella di Salerno al cospetto di una squadra, i Thunders, sembrata più in avanti con la preparazione atletica. Sebbene partiti in vantaggio i Tritons non hanno saputo tenere testa alla voglia di riscatto dei campani guidati dal Manager Tony Corbo. Alla fine il risultato è stato di 13-6 in favore dei salernitani.

I rossoblu stanno lavorando molto agli ordini del Manager Maggio per colmare il gap evidenziatosi sabato, ora bisogna dimostrare in campo i frutti del lavoro.
"Mi aspetto una partita diversa da quella della settimana precedente - a parlare è proprio Antonio Maggio- spero di recuperare uomini che sabato non c'erano e soprattutto un approccio diverso al Match. Il Baseball è uno sport difficile, così come la qualificazione ma abbiamo il dovere di provarci."
Avversari di turno gli Angels Matino di Fabio Corsano, vittoriosi nel primo turno contro Salerno e quindi favoriti per il passaggio del turno. Una squadra molto forte, con tanta esperienza in campo, difficile da affrontare. 
Ai Tritons spetta il dovere di provarci sino  alla fine ed ogni occasione è buona per prepararsi al meglio per il campionato che inizierà il 17 aprile.

sabato 19 marzo 2016

Tritons pronti per il 2016, parla Augenti!

I Tritons Taranto Baseball sono pronti a tuffarsi in questa nuova stagione 2016 che li vede impegnati sul duplice fronte della Coppa Italia e della Serie C.
Il team ionico si presenta per il settimo anno consecutivo ai nastri di partenza di questo campionato, con alle spalle una promozione sfiorata nel 2012 allorquando furono persi i playoff con il Paternò Red  Sox, che ora militano in Serie A Federale.
Mario Mucavero
Una squadra che ha mantenuto una ossatura molto simile a quella vista nel 2015, il timoniere sarà sempre Antonio Maggio nelle vesti di Manager coadiuvato dalla preziosa collaborazione di Luca Augenti.
Il lavoro invernale è servito per rafforzare i punti deboli mostrati lo scorso anno, dovuti soprattutto all'inesperienza dei tanti giovani catapultati in prima squadra, dalla quale adesso il Team si aspetta ulteriori segnali di crescita.
La "green line" costituita dai lanciatori classe 99 Mucavero e Chirulli dal Catcher classe 2000 D'Andria e dal seconda base Palombella anch'egli del 1999 costituiscono la scommessa più suggestiva per il coaching staff rossoblu.
Il telaio della squadra sarà imperniato allo zoccolo duro costituito dai veterani: il  Capitano  Iemmolo giocatore versatile capace di ricoprire più ruoli, da Mario Falla, Marco Costante, Andrea Albanese, l'inossidabile Ricky Laudisa, il cubano Despaigne.
Alberto Iemmolo
Altra buona notizia è il ritorno alla piena attività agonistica di Aldo Alabrese e Augusto Maggio dopo un anno tormentato dagli infortuni, con il rientro di questi due esperti giocatori il coaching staff avrà a disposizione tante soluzioni per la composizione del Lineup.
Anche il Cubano Yumil Manuel Rodriguez Martinez, vecchia amicizia dei rossoblù è ritornato nei ranghi a dare il proprio contributo alla causa.
Le novità targate 2016 però non finiscono qui, come anticipato sulla nostra pagina ufficiale Facebook, i Tritons potranno schierare anche due nuovi elementi, provenienti da esperienze di buon profilo agonistico.
Garcia Hernandez
I rinforzi andranno ad irrobustire la formazione offensiva  ed a dare la sufficiente stabilità nei complicati ruoli del campo interno.
Da  Cuba, precisamente da Camaguey è arrivato Yoisel Alberto Garcia Hernandez, il pelotero caraibico sarà utilizzato principalmente nel ruolo di Interbase.
Da Codogno in Lombardia , via Cairo Montenotte  in Liguria è arrivato in Puglia nel  roster ionico Massimiliano Palazzina, giocatore molto esperto con diversi campionati di Serie A e Serie B sulle spalle. Il giocatore lombardo che ha già effettuato diversi allenamenti con i Tritons  sarà disponibile al 100% dopo Pasqua.
L'obiettivo principale del sodalizio è quello di accrescere il livello di gioco al cospetto di squadre più esperte come il Salerno ed il Matino, forti di un campo da baseball  tutto a loro disposizione mentre i Tritons hanno soltanto due appuntamenti settimanali per allenarsi incastrati negli orari che il calcio lascia a disposizione nel Campo Comunale di Tramontone.
Max Palazzina
"Non cerchiamo alibi -chiosa il VicePresidente Luca Augenti- questa Squadra è nata nelle difficoltà e siamo abituati a destreggiarci in queste situazioni. Il nostro impegno è massimo per poter garantire ai ragazzi la possibilità e l'opportunità di potersi confrontare con le altre squadre di Italia. Ci battiamo ogni giorno e ci batteremo affinchè venga rispettato il nostro diritto a praticare il nostro Sport sempre con maggiore dignità, nel frattempo ai ragazzi abbiamo inculcato l'idea di trasformare questa difficoltà da possibile alibi a stimolo per dimostrare che Taranto c'è , anche per dimostrare orgoglio verso la nostra Città."