mercoledì 30 luglio 2014

Ciao Mr. Simone Joseph Grassano

Ricordo ancora la tua prima email, in un italiano incerto ma che  trasudava passione e gratitudine per aver riportato il baseball a Taranto. La tua vicinanza alle gesta dei Tritons è sempre stata molto forte, basta  guardare il tuo profilo Facebook per vedere le sezioni fotografiche dedicate ai Tritons, ed in generale alla tua forte appartenenza alla Città di Taranto, alle sue passioni ed ai suoi problemi.
Ho ascoltato i tuoi consigli tecnici, ho ascoltato le tue vicende con il BC Taranto durante la tua breve permanenza nella nostra Città, abbiamo condiviso le difficoltà del campo da baseball che ancora ci sono e soprattutto ci avevi promesso che saresti tornato a Taranto per allenare i Tritons.
Il destino ha impedito questo, gettando nello sconforto tutta la nostra Società che aveva imparato a conoscerti all'interno del nostro gruppo su Facebook. 
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Grassano residente nel Bayonne, nel lontano New Jersey, tanto lontani ma vicini nel dolore.
La nostra squadra ti nominerà "Tritons ad honorem"


R.I.P. Simone Joseph Grassano

Antonio Maggio 
Presidente Asd Tritons Taranto Baseball Softball




mercoledì 23 luglio 2014

Tritons in vacanza, ma non per molto

La società ionica ha ordinato il rompete le righe per lasciare spazio alle vacanze ed al sospirato mare.
Ma il periodo di inattività durerà poco soprattutto per la squadra Cadetti e per le ragazze del Softball che al termine dei rispettivi campionati hanno conquistato il diritto a giocarsi i playoff.
Gli atleti in questione riprenderanno gli allenamenti il 18 agosto.
Nel frattempo il Consiglio Direttivo guidato dal  Presidente Antonio Maggio e dal Vice Luca Augenti è gia al lavoro per coordinare il nuovo corso targato Tritons.
Come consuetudine i Tritons saranno impegnati nelle Scuola elementare XXV Luglio con il progetto "Baseball che Passione" per il quarto anno consecutivo, possibile la collaborazione anche con altri Istituti.
Presto sarà pubblica la nuova campagna di reclutamento rivolta ai ragazzi dai 6 anni in su. Nei progetti anche la costituzione del settore "amatoriale" per accogliere vecchi giocatori, genitori e chiunque abbia voglia di praticare il baseball senza troppo pressioni agonistiche ma solo per puro divertimento.
Già in calendario gli incontri con i partners pubblicitari, tra tutti il main Sponsor ORO6 ed lo Sponsor Settore Giovanile GD Srl.
Con l' Ente Pubblico sono stati già formalizzati i contratti relativo all'uso delle palestre scolastiche.
Il presidente Maggio "Siamo in attesa di poter incontrare il nuovo Assessore allo Sport Francesco Cosa, per poter capire dove e come, dovremo svolgere i nostri allenamenti e le partite. La mole di lavoro che ci aspetta non potrà piu essere compressa in 3 ore settimanali al Tramontone. Necessitiamo di almeno 8 ore per poter allenare 4 squadre impegnate in 4 campionati diversi, seppur in una struttura non proprio idonea al baseball ed il softball, soprattutto per gli atleti che competono nel Campionato Nazionale Serie C"
L' atavico problema del diamante, peculiarità della sola Città di Taranto sembra non trovare mai una soluzione, ma i Tritons vanno avanti con la proverbiale determinazione e rinnovato entusiasmo.

domenica 20 luglio 2014

Cadetti emozioni nazionali

Arriva la qualificazione alla fasa finale del Campionato Nazionale Cadetti per i Tritons Taranto  GD srl dopo la doppia vittoria sui Thunders Salerno.
Una giornata che sarà ricordata a lungo dai presenti, per il sacrificio con cui gli Under 15 ionici hanno raggiunto questo prestigioso traguardo.
Nel primo match i rossoblu si sono imposti con il punteggio di 15-10 al termine di un incontro vibrante sotto 30 gradi, la terra del Tramontone era rovente ma i ragazzini di Antonio Maggio hanno saputo trovare la strada giusta per imporsi ai salernitani, da incorniciare la partita del Ricevitore Mimmo D'Andria.
Nel secondo match i rossoblu scendono in campo liberi dall'emozione iniziale e da subito si portano in vantaggio con le battute di Arboritanza,Aiello, Viola. In difesa il lanciatore partente Mario Mucavero concede pochissimo alle mazze avversarie, coadiuvato dal catcher Piero Palombella. Nella parte centrale del match i campani guidati da Tony Corbo cercano di rientrare in partita, il talento di Francesco Guerra è evidente. Il coaching staff ionico composto da Luca Augenti e Paolo Diana corre ai ripari,  inserendo Chirulli in esterno ed il lanciatore Francesco Migliore.
I rossoblu alla prima occasione utile chiudono i conti grazie ad una magnifica  battuta di Francesco Migliore che manda a punto Chirulli e Palombella chiudendo il match nella gioia generale.
Un risultato insperato ma meritato sul campo, questa Società rappresenterà il Sud Italia e soprattutto Taranto nella contesa  finale che assegnerà lo scudetto di categoria.
La cosa più stramba ma ormai consuetudine in questa Città è che con la totale mancanza di chiarezza nelle gestioni degli impianti comunali questi ragazzi rischiano di doversi allenare e prepararsi a questo evento proprio come successe l'anno scorso per strada.

giovedì 17 luglio 2014

Cadetti ultimo atto

Ultimo atto della stagione regolare per  la squadra cadetti dei Tritons Taranto  GD srl che affronterà in un doppio incontro i Thunders Salerno.
Gli incontri veranno giocati nell'improvvisato diamante che i rossoblu  mettono a punto ogni volta al Campo Comunale di Tramontone.
Gli Under 15 rossoblu guidati dai Coach Antonio Maggio e Luca Augenti si giocano la possibilità di raggiungere le finali playoff nazionali.

venerdì 4 luglio 2014

Softball, domenica la verità

Domenica cruciale quella che si apprestano a vivere le ragazze del Softball in prestito al Foggia. Allenate e guidate dal tecnico Paolo Diana, tarantino DOC il team pugliese sarà impegnato in una gara stellare in terra emiliana contro il Valmarecchia, in palio il primo posto in classifica attualmente occupato dai due team che sono a punteggio pieno con 8 vittorie e zero sconfitte.
Il sogno dei playoff per accedere in A2 ormai è un obiettivo a portata di mano, le ragazze pugliesi puntano sulle sorelle Garofalo, il talento di Piserchia e sulla velocità ed imprevedibile tarantina Alexia Diana.
Forza ragazze!