mercoledì 23 luglio 2014

Tritons in vacanza, ma non per molto

La società ionica ha ordinato il rompete le righe per lasciare spazio alle vacanze ed al sospirato mare.
Ma il periodo di inattività durerà poco soprattutto per la squadra Cadetti e per le ragazze del Softball che al termine dei rispettivi campionati hanno conquistato il diritto a giocarsi i playoff.
Gli atleti in questione riprenderanno gli allenamenti il 18 agosto.
Nel frattempo il Consiglio Direttivo guidato dal  Presidente Antonio Maggio e dal Vice Luca Augenti è gia al lavoro per coordinare il nuovo corso targato Tritons.
Come consuetudine i Tritons saranno impegnati nelle Scuola elementare XXV Luglio con il progetto "Baseball che Passione" per il quarto anno consecutivo, possibile la collaborazione anche con altri Istituti.
Presto sarà pubblica la nuova campagna di reclutamento rivolta ai ragazzi dai 6 anni in su. Nei progetti anche la costituzione del settore "amatoriale" per accogliere vecchi giocatori, genitori e chiunque abbia voglia di praticare il baseball senza troppo pressioni agonistiche ma solo per puro divertimento.
Già in calendario gli incontri con i partners pubblicitari, tra tutti il main Sponsor ORO6 ed lo Sponsor Settore Giovanile GD Srl.
Con l' Ente Pubblico sono stati già formalizzati i contratti relativo all'uso delle palestre scolastiche.
Il presidente Maggio "Siamo in attesa di poter incontrare il nuovo Assessore allo Sport Francesco Cosa, per poter capire dove e come, dovremo svolgere i nostri allenamenti e le partite. La mole di lavoro che ci aspetta non potrà piu essere compressa in 3 ore settimanali al Tramontone. Necessitiamo di almeno 8 ore per poter allenare 4 squadre impegnate in 4 campionati diversi, seppur in una struttura non proprio idonea al baseball ed il softball, soprattutto per gli atleti che competono nel Campionato Nazionale Serie C"
L' atavico problema del diamante, peculiarità della sola Città di Taranto sembra non trovare mai una soluzione, ma i Tritons vanno avanti con la proverbiale determinazione e rinnovato entusiasmo.