martedì 24 maggio 2016

Tritons corsari: vittoria a Salerno

Arriva la seconda vittoria stagionale per i rossoblu , la squadra che difende i colori della Città dei Due Mari nei campionati nazionali ed arriva in trasferta sul Diamante “Concilio” di Salerno ai danni dei locali gialloblu Thunders.
Partono subito bene i Tritons desiderosi di riscatto dopo la prova opaca offerta contro gli Angels Matino domenica scorsa, ed al primo innig mettono subito pressione la lanciatore partente campano, il bravo Francesco Guerra. Sblocca il punteggio il cubano Yoisel Alberto Garcia Hernandez che seppur in non perfette condizioni fisiche ha mostrato il suo valore che cresce di partita in partita seguito dal Capitano Iemmolo spinti a casa base dalla bellissima battuta di Max Palazzina autare di un bel doppio.
Al cambio inning giunge il momento di difendere ed i rossoblu di Coach Antonio Maggio scendono in campo con il veterano Ricky Laudisa sul monte di lancio  coadiuvato dal giovanissimo ricevitore Mimmo D’andria classe 2000, che nonostante l’età dimostra di saper ricoprire sempre meglio il delicatissimo ruolo. L’attacco salernitano cerca di mettere pressione ma i lanci liftati di Laudisa mettono fuori equilibrio le mazze dei Thunders nonostante la presenza nel lineup di giocatori quali Mike Corbo, Nicola Ianneta e Davide Migliozzi.
Al primo innig i Tritons sono avanti 3-0 ma i rossoblu non si fermano anzi incrementano il punteggio con la parte bassa del lineup, molto positiva la prestazione di Biagio Chirulli classe 1999 impiegato nel ruolo di Battitore Designato, sempre produttivo nei suoi turni di battuta, dal canto suo la difesa tarantina  continua sbarrare la strada ai Thunders allenati da Tony Corbo ed alla fine del terzo inning il parziale è di 8-0 per i Tritons.
I Thunders non ci stanno a cedere il passo così facilmente davanti al proprio pubblico, cambiano il lanciatore schierando il dominicano Adrian Caba de Leon  ed il ricevitore Adinolfi viene sostituito   da Michele Corbo. Caba de Leon  impone subito il suo ritmo veloce  nonostante le belle battute di Mario Falla e nel derby tutto caraibico di  Garcia Hernandez. I Thunders ritornano in fiducia, complice qualche sbavatura di troppo dei rossoblu e nonostante il buon lavoro di Laudisa sul monte i Thunders vanno a segno nel quarto e quinto inning ritornando di fatto in partita. 
L’attacco tarantino sembra aver perso smalto, ed in difesa il coaching staff ionico opta per il cambio del lanciatore, Palazzina sale sul monte al sesto inning, sbrogliando una situazione davvero pericolosa concedendo solo un punto, il parziale alla fine del sesto è di 8-3 alla fine del sesto.
I rossoblu però sono concentrati e nel rush finale tornano a fare la voce grossa in attacco mettendo a referto ben sei punti in due inning.
Il lanciatore Palazzina ed una attenta difesa dove  Marco Costante si conferma sempre più certezza nel ruolo di esterno e Marco Serino in versione “the wall” nel ruolo di prima base sbarrano la strada ai tentavi di rimonta campani, al bravissimo arbitro Gerardo Rega non resta che decretare la vittoria per i Tritons.
I Tritons Taranto dedicano questa vittoria a Domenico Brisci, tecnico del settore giovanile,colpito da un grave lutto per la perdita della Mamma. 

Con un record di 2 vittorie e 2 sconfitte i Tritons sono ancora in corsa per un posto nei playoff ma la strada passa dal crocevia salentino del “Delle Castelle” di Matino dove ad attenderli ci saranno, domenica prossima ,i fortissimi e primi in classifica  Angels Matino.
Da Sinistra in piedi: Serino, Chirulli,Garcia Hernandez,Falla,Palazzina,Alabrese,D'Andria,Maggi, Maggio (coach)Arboritanza (classificatore) Diana Alexia (dirigente)

Da sinistra in ginocchio : Augenti (coach) Rodriguez,Laudisa,Palombella,Costante,Iemmolo,Maggio,Albanese

venerdì 13 maggio 2016

Domenica arrivano gli Angels Matino

Terza partita di campionato per i Tritons Taranto che ospiteranno al Comunale di Tramontone i salentini degli Angels Matino guidati da Fabio Corsano, inizio del match ore 15.30

Hanno lavorato tanto i rossoblu per farsi trovare pronti a questo appuntamento, dopo le due sconfitte patite una in Coppa ed una in Campionato contro gli Angels gli ionici vogliono dimostrare di essere all'altezza di competere anche perchè lo scarto nel punteggio è stato molto ampio.

Ritorna a disposizione il lanciatore mancino Ignazio Morrone, che sembra aver superato i problemi alla spalla sinistra che ne hanno condizionato l'utilizzo fino ad oggi, anche Augusto Maggio è di nuovo a disposizione dopo un riposo forzato di 15 giorni dovuto ad un problema muscolare.
Max Palazzina
Il morale è buono dopo la vittoria con i Thunders Salerno, il manager Antonio Maggio punta ad una ulteriore crescita complessiva  del gruppo, i nuovi arrivati Garcia Hernandez e Max Palazzina si sono integrati bene nel gruppo incontrando la simpatia dei più giovani ed il rispetto dei veterani del gruppo.
"Sarà una partita bellissima, dai buoni contenuti tecnici e agonistici -chiosa il manager Antonio Maggio- gli Angels sono una squadra coriacea con tanta esperienza e talento di contro noi scenderemo in campo per giocarci la partita cercando di sfruttare tutte le nostre possibilità, i ragazzi hanno lavorato bene per essere all'altezza del match"

La mattina alle 12 invece, si affronteranno nel Campionato Regionale Allievi (U14) le squadre delle due Società, un gustoso anticipo che vede scendere in campo i giovani Tritons allenati da Luca Augenti coadiuvati dai coach esordienti Alexia Diana ed Antonello Arboritanza.



domenica 1 maggio 2016

Tritons stavolta è vittoria

Esordio casalingo vincente per i Tritons Taranto Baseball che battono sul campo amico del Comunale di Tramontone i Thunders Salerno , per l'occasione adeguato a campo da baseball.

La vigilia del match non era stata delle più semplici, ma l'entourage ionico ha saputo canalizzare tutte le energie in una unica direzione, quella della vittoria.
Partono forte i Thunders Salerno che al primo inning segnano due punti con Nicola Iannetta e Michele Corbo che colpiscono duro il lanciatore partente dei Tritons Ricky Laudisa, ma i rossoblu non ci stanno e nel loro turno offensivo pareggiano con Serino e Garcia Hernandez.
Nel secondo inning prevalgono le difese e nessuno dei due team riesce a segnare, nel terzo i Thunders Salerno rimettono il naso avanti grazie sempre a Corbo spinto a casa dalla battuta di Seguella, ma i Tritons non si scompongono e chiudono l'inning difensivo senza ulteriori punti subiti. Il manager Antonio Maggio memore del deficit di attenzione mostrato dai suoi ragazzi negli ultimi match, suona la carica e le mazze dei tarantini cominciano a colpire duro i lanci del salernitano Manzo, alla fine del terzo inning saranno ben cinque i punti a referto per il Taranto grazie alle battute valide di Serino, Garcia Hernandez, Alabrese, Falla e Mucavero, parziale 7-3 per i Tritons.
La difesa ionica non sbaglia più niente sorretta da un ottima prova del lanciatore Laudisa allunga nel punteggio segnando sul tabellone 2 punti nel 4°inning.
Nel quinto inning i Tritons imprimono  l'accelerata decisiva, con un grane colpo del cubano Yoicel Alfredo Garcia Hernandez capace di un fuoricampo da tre punti, una battutta fantastica che ha scaraventato la pallina lanciata dal gialloblu Nicola Iannetta  fuori dal campo ricevendo il rituale festeggiamento a casa base da tutta la squadra. 
I Tritons allungano nel punteggio quindi con un parziale di 13-3 rassicurante, ma i Thunders Salerno di coach Tony Corbo non ci stanno e spinti da quel giocatore fantastico che è Michele Corbo recupera no 5 punti complice una difettosa staffetta dei lanciatori tarantini con Ignazio Morrone non in giornata e Mario Falla apparso fuori controllo. Il coaching staff ionico corre ai ripari e mette in pedana di lancio Massimiliano Palazzina ed a ricevere il capitano Alberto Iemmolo, giocatori esperti che infatti riescono a portare fuori dal guado la squadra tarantina. Nel settimo inning servono i punti necessari per chiudere la partita e ci pensano Iemmolo e Falla a segnarli grazie alla bella battuta di Mario Mucavero.
All'inizio dell'ottavo inning ai Tritons serve un punto per chiudere matematicamente la partita, la difesa lascia a zero il Salerno : Palazzina controlla i battitori avversari coadiuvato dal prima base Marco Serino capace di fare tutti e tre gli out, tutti di pregevole fattura tecnica, ma serve ancora un punto ed arriva grazie a Garcia Hernandez spinto a casa base dalle battute di Andrea Albanese e Mario Falla.
Il risultato finale si attesta sul 18-8 per i tarantini, una vittoria importante per ridare fiducia a tutto l'ambiente ionico che ogni giorno deve lottare con tanti problemi per poter andare avanti: uno su tutti, il principale la mancanza del campo.


Foto di gruppo a fine match