giovedì 23 luglio 2015

Un altro in azzurro per Antonio Maggio

Terminata la stagione agonistica dei Tritons la Società tarantina si appresta a vivere un periodo di vacanza utile per tirare il fiato e riprendere con nuove energie a settembre. Ma non tutti vanno in vacanza, infatti Antonio Maggio, coach del sodalizio ionico per il terzo anno consecutivo farà parte dello staff tecnico della Nazionale Sud Under 12 che giocherà il MONDIAL HIT ad Atri dal 5 al 9 agosto.
Antonio Maggio è inserito nel Progetto Verde Azzurro della Fibs, progetto che si occupa di visionare,selezionare e valutare tutti i ragazzi della Penisola. La zona di Competenza e' il Sud, il lavoro e' coordinato dal Manager Ivano Licciardi, gli altri membri dello staff sono Raffaele Gentili e Gianni Mastropietro. 
Il tecnico bimare a riguardo:" sono davvero felice di essere stato ritenuto all'altezza di poter far parte di questo gruppo di lavoro che mi permette di lavorare con dei tecnici molto esperti e bravi da cui c'è sempre da imparare.Il lavoro condotto in questi mesi e' stato lungo e faticoso ma alla fine siamo soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo il compito di individuare i talenti che poi vanno a giocare europei e mondiali quindi una certa responsabilità si avverte. Indossare la maglia Azzura ed ascoltare l'inno fa sempre un certo effetto ma ci tengo a ribadire che sotto porto sempre con orgoglio quella rossoblu".

lunedì 6 luglio 2015

I Tritons vincono a Foggia

Buona prestazione dei rossoblu ionici capaci di portare a casa una bella Vittoria.

Sul bellissimo diamante del Comunale di Foggia la squadra dei due mari agguanta una vittoria frutto di una partita disciplinata e con poche sbavature.
Il Manager Antonio Maggio si affida ai baby Mucavero e D'Andria nei delicati ruoli di Lanciatore e Ricevitori, nel campo interno il cubano Despaigne, Palombella anch'egli classe 99, Delle Castelle Luca  ed il Capitano Iemmolo. A presidiare il campo esterno invece vanno Albanese, Delle Castelle Cristian e Costante.
Marco Costante
Nel primo inning è il Foggia a partire forte, la squadra di Alfredo Strippoli anche essa  infarcita di giovani, segna due punti. Già nel secondo però i battitori rossoblu prendono le misure al bravo lanciatore foggiano Sammartino, segnando tre punti che portano in vantaggio i Tritons. Un vantaggio che i rossoblu non molleranno più sino al nono inning. La partita si incanala sul solco buono per i rossoblu che alternano ottime giocate difensive, da segnalare Marco Costante autore di eliminazioni di pregevole fattura, ad una continua pressione in attacco dove Iemmolo e Luca Della Castelle finalizzano punti necessari per aumentare il vantaggio. Il Foggia però non è domo e si affida all'esperienza di Dimitrio,anch'egli protagonista di una spettacolare presa in tuffo, ed alla verve di Francesco D'agnelli ragazzo di grande prospettive. I Tritons cambiamo qualcosa e scendono in campo altri giovanissimi classe 99 ovvero sul monte di lancio  Migliore ed in esterno Chirulli. Il vantaggio di sicurezza rimane invariato fino al nono inning dove il Foggia tenta l'ultimo tentativo di rimonta, stoppato però dalle prese al volo di D'errico e del "solito" Costante, 13-6 il punteggio finale per i Tritons Taranto.
A fine partita il Manager Antonio Maggio:" faccio i complimenti ad i ragazzi, che mostrano di partita in partita un percorso di crescita sempre più positivo, la strada però è molto lunga ed il lavoro da fare è molto per raggiungere gli standard che mi sono prefissato. È bellissimo giocare su un campo come questo, dove il baseball trova la sua dimensione ideale di contro a noi martedì ci tocca tornare sulle pietre e l'erbacce di Tramontone"

giovedì 2 luglio 2015

Week end caldo per i TRITONS

Sarà un weekend caldo per i rossoblu e non solo per la temperatura ma soprattutto per il doppio impegno in terra dauna.

La mattina alle 11 andranno in campo gli Allievi (Under 14) di coach Luca Augenti, partita valevole per il campionato Regionale che vede propio i Bulldogs foggiani al primo posto. La squadra ionica partecipa con una squadra sperimentale infatti i ragazzi tarantini concedono due anni di differenza, la Società ha optato per questa scelta in funzione del programma di sviluppo del Settore Giovanile.
Alle 15 scenderà in campo la Squadra Senior impegnata nel campionato nazionale Serie C. Svaniti i playoff ormai matematicamente in tasca al Salerno i rossoblu cercheranno comunque di dimostrare la crescita della "Linea Verde"
Composta dai tanti Under 16 presenti in rosa.