martedì 23 giugno 2015

Passa il Salerno, i playoff ora sono lontanissimi

Sul diamante improvvisato del Campo Comunale di Tramontone i Thunders Salerno di Tony Corbo battono i Tritons Taranto con il punteggio di 13-7.

Ancora amaro in bocca per la compagine ionica, che dopo essere stati in vantaggio per almeno metà della partita alla fine cedono il passo ai campani, che con questa vittoria si aggiudicano quasi matematicamente la possibilità di disputare i playoff.

Partono bene i rossoblu che si portano in vantaggio al primo inning per 3-1 complice un buon Mario Mucavero sul monte  ed un inizio non incoraggiante del lanciatore salernitano Iannetta. Ma i Thunders pian piano recuperano il terreno, una volta acquisito il vantaggio grazie ad una serie di gravi errori difensivi della squadra ionica mettono sul monte Michele Corbo, che di fatto spegne le speranze di rimonta dei Tritons.

Antonio Maggio, il manger ionico a fine partita :" Peccato! Ma in questa categoria giocatori come Corbo fanno la differenza, noi con la nostra pattuglia di giovani dobbiamo capire che bisogna lavorare tanto e fare un salto di qualità con la mentalità, nel gioco del baseball oltre tecnica e fisico ci vuole tanta concentrazione, smarrita quella divente difficile riannodare i fili di una partita".

Ma c'è motivo anche per essere felici infatti il coach della Under 12 Augenti Luca sarà impegnato  questa settimana come Tecnico nella Selezione Puglia che andrà a giocare il TORNEO DELLE REGIONI, in cui trovano spazio anche tre atleti dei Tritons Taranto, classe 2003,  ovvero Eduardo Calista, Francesco Ruocco e Gabriel Mucavero.
Luca Augenti :" una bella avventura per questi ragazzi che hanno superato le Selezioni Regionali ed andranno a giocarsi il torneo giovanile più importante che esisite. Infatti la vincente  va al torneo Europeo e chi vince addirittura arriva alle famose Little League World Series il fenomeno di sport giovanile più grande del mondo che si giocano a Williamsport in USA."

Luca Augenti



giovedì 4 giugno 2015

Addio Coppa Italia

Termina ai sedicesimi di finale la corsa dei Tritons, battuti in casa dal FANO.

Troppo forte il Fano per i rossoblu, questo il responso del campo al termine del match nel quale il "nove"  ionico ha cercato in tutti i modi di opporsi ai marchigiani.
I Tritons schierano sul monte il lanciatore Mucavero, giovanissimo prodotto del vivaio, chiamato a contrastare il veemente lineup Orange, una squadra quella marchigiana di grande tradizione, con giocatori che hanno calcato anche i diamanti di Serie A, che si portano subito in vantaggio segnando ben 6 punti nei primi tre inning frutto di tanti errori difensivi. Ma il Taranto si scuote, e nel quarto inning segna ben tre punti grazie alla battuta valida di D'andria anch'egli giovanissimo, che abbandonati i toni reverenziali colpisce duro il lanciatore Mungani. La partita si accende, ed i rossoblu trascinati da un grande Mario Falla veterano del baseball ionico, giocano alla pari. I marchigiani cambiano lanciatore e la musica cambia. Il Fano ritorna in pieno controllo del match, nonostante le buone prove di Migliore e Morales sul monte. Negli inning finali quelli decisivi il prima base del Fano, Barbaresi mostra tutta la sua potenza colpendo un fuoricampo da tre punti. I rossoblu provano una disperata rimonta al nono inning, Despaigne batte un doppio da due punti, ma troppo poco per colmare il gap tra i due team. Risultato finale 13-5 per il Fano.

               Mario Falla
Antonio Maggio a fine match spende parole di elogio per i suoi ragazzi :" non possiamo rimproverare niente a questi ragazzi, che si sono battuti con orgoglio e spirito spartano fino all'ultimo contro un avversario fortissimo. Il Fano in questo 2015 è ancora imbattuto e questa la dice lunga. Giocare questi  match ci aiuta a crescere e serve ai ragazzi a capire quanto bisogna lavorare per raggiungere determinati livelli di gioco"